mercoledì, ottobre 29, 2008

PRESIDIO DEL 28 OTTOBRE E NUOVO APPUNTAMENTO: SCIOPERO GENERALE GIOVEDI' 30 OTTOBRE!










il presidio di questa sera è stato molto partecipato, allegro e combattivo. Ci siamo ritrovati in piazza Castello, genitori, studenti universitari e medi e , oltre al presidio, abbiamo formato che ha percorso via Po ed è arrivato a Palazzo Nuovo, sede delle Facoltà Umanistiche, occupato dagli studenti in lotta. Dopo una breve sit in davanti a Palazzo il corteo ha ripreso per via Rossini ed è tornato in via Po per poi terminare ancora in piazza Castello.

Ringraziamo i cori e i chitarristi "Mazzarello per caso" che ci hanno rallegrato con le loro canzoni! Il Coogen ha inoltre raccolto i doni per il ministro Gelmini, opera dei nostri bambini (noi abbiamo offerto la lettiera del gatto).

Le foto sono un po' scure ma siamo tutti contenti lo stesso. Tra l'altro avete visto che appena scendiamo in piazza smette di piovere? Gelmini, anche Giove Pluvio sta dalla nostra parte!


Il nostro prossimo appuntamento e' per LO SCIOPERO GENERALE DEL 30 OTTOBRE.
CHI PUO' VADA A ROMA: PER CHI RESTA A TORINO, CI TROVIAMO GIOVEDI' 30 OTTOBRE, ALLE ORE 11, IN PIAZZA CASTELLO.

L'orchestra del Regio si è schierata al fianco della nostra lotta e ci dedicherà un piccolo concerto proprio al presidio.

In tutte le scuole si prevede un'altissima adesione allo sciopero, e noi genitori dobbiamo parlare con gli insegnanti per far riuscire bene tutti insieme questo sciopero: lottare contro la Riforma riguarda tutti noi!
In ogni caso, se anche nelle sezioni/scuole dei nostri figli ci dovessero insegnanti che non scioperano, riteniamo però significativo NON PORTARE I NOSTRI BAMBINI A SCUOLA IN UN GIORNO DI SCIOPERO.
PORTIAMOLI IN PIAZZA CON NOI!!

PORTIAMO COME SEMPRE GLI STRISCIONI DELLE NOSTRE SCUOLE!

1 commento:

stefi ha detto...

ci siamo incontrati ieri al presidio in p.za castello.
noi di san raffaele abbiamo regalato i fiocchi blu/fuxia "io difendo la scuola"
fatene anche voi e diffondete