lunedì, ottobre 06, 2008

MANIFESTAZIONE DEL 4 OTTOBRE 2008 CONTRO IL DECRETO-LEGGE DELLA GELMINI











Ci siamo riuniti qualche genitori e bambini della scuola materna di via Ancona a Torino, intorno a un bello striscione :


"Genitori e bambini della scuola materna via Ancona : arrabbiatissimi !"


E stata una bellissima giornata che a riunito tra 30'000 e 40'000 persone. Ci siamo fatto notare perché i bimbi piccoli erano col loro genitori ma non raggruppati come noi. Ci siamo anche ritrovati in foto sulla "Stampa" di domenica 5 ottobre 2008.


Comunque un grande e bello successo, un po inaspettato ma veramente incoraggiante !
Due dei nostri slogan :
GELMINI BOCCIATA, LA LAURA L'HAI COMPRATA !
FORCHETTE, PIATTINI, CI MANGIAMO LA GELMINI !
Cristina scrive :

è stata una manifestazione bellissima e nessuno di noi si aspettava, credo, tanta partecipazione. Gli organizzatori hanno dovuto cambiare il percorso del corteo per il numero di persone presenti!eravamo con i nostri bambini, non per strumentalizzarli come dice quella babbiona della Gelmini, ma proprio perchè è dei nostri figli che siamo preoccupati, per questa scuola da poveri, da pezzenti, da ignoranti che la Mariastellazza sta costruendo per i nostri figli. cancellando anni di esperienze, competenze, discussioni. Arriva questa analfabeta di ritorno e taglia 100.000 maestri.. Bambini, addosso alla Gelmini! bellissimo corteo, e i nostri pargoli ci hanno dato una grande mano!
7 ottobre 2008 3.32

1 commento:

Cristina ha detto...

è stata una manifestazione bellissima e nessuno di noi si aspettava, credo, tanta partecipazione. Gli organizzatori hanno dovuto cambiare il percorso del corteo per il numero di persone presenti!
eravamo con i nostri bambini, non per strumentalizzarli come dice quella babbiona della Gelmini, ma proprio perchè è dei nostri figli che siamo preoccupati, per questa scuola da poveri, da pezzenti, da ignoranti che la Mariastellazza sta costruendo per i nostri figli. cancellando anni di esperienze, competenze, discussioni. Arriva questa analfabeta di ritorno e taglia 100.000 maestri.. Bambini, addosso alla Gelmini!
bellissimo corteo, e i nostri pargoli ci hanno dato una grande mano!