venerdì, ottobre 24, 2008

POLIZIA NELLE SCUOLE? ASCOLTA UN ESPERTO, FRANCESCO COSSIGA.


Questa è la vergognosa intervista rilasciata da Francesco Cossiga ad Andrea Cangini per "Quotidiano Nazionale". L'intervista si commenta da se' , noi dovremmo chiederci in che Stato stiamo vivendo. Silvio Berlusconi ha promesso la polizia nelle scuole, e certo Cossiga non poteva non dargli due dritte: lui, di come mandare in ospedale gli studenti se ne intende. Ricordiamo a tutti che Francesco Cossiga non è un comune cittadino, ma un senatore di questa Repubblica, che con la sua intervista incita la polizia a picchiare a sangue studenti, professori e "maestre ragazzine". E leggete che bei suggerimenti da' in materia di ordine pubblico!


“Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli atenei”.


D - Presidente Cossiga, pensa che minacciando l'uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?

R - Dipende, se ritiene d'essere il Presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma poiché l'Italia è uno Stato debole, e all'opposizione non c'è il granitico PCI ma l'evanescente PD, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia.

D - Quali fatti dovrebbero seguire?

R - Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero Ministro dell'interno.

D – Ossia?

R - In primo luogo, lasciar perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito...

D - Gli universitari, invece?

R - Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.

D - Nel senso che...

R - Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.

D - Anche i docenti?

R - Soprattutto i docenti.

D - Presidente, il suo è un paradosso, no?

R - Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!

D - E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? In Italia torna il fascismo, direbbero.

R - Balle, questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio.

D - Quale incendio?

R - Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese.



Maestre ragazzine.. preparate i cerotti che arriva Cossiga!

Nessun commento: