domenica, ottobre 12, 2008

GIORNATA PORTE APERTE MERCOLEDI 15 OTTOBRE 2008

Cari amici,
ho ricevuto questo invito :

Mercoledì 15 ottobre dalle 16.30 alle 21, l'I.C.Tommaseo apre le porte della sede in via dei Mille a genitori, bambini e insegnanti, per difendere la qualità della scuola pubblica contro i tagli decisi dal governo.Il 15 sarà una giornata/serata speciale per moltissime scuole di tutta Italia, che hanno aderito a questa iniziativa di apertura straordinaria. Saranno presenti l'assessore all'Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero e l'assessore alle Risorse Educative della Città di Torino Luigi Saragnese.I bambini presenti potranno partecipare al concorso "Disegna la scuola che vorresti" e a laboratori con gli insegnanti. Una comunicazione ufficiale arriverà nei diari i dei vostri figli, inoltre volantineremo per diffondere maggiormente la comunicazione, ma sappiamo che il vostro passaparola funziona benissimo, e contiamo su di voi. Organizziamo anche un aperitivo a partire dalle 19.30, quindi siete tutti invitati a portare qualcosa per l'occasione. Grazie!

Vogliamo anche noi chiedere il permesso di rimanere aperti dopo l'orario normale della nostra scuola materna in via Ancona. Se fa una bella giornata, possiamo trovarci nel giardino per una merenda con i nostri bimbi ? Domani mattina, chiediamo alla direttrice la signora Celentano e vi facciamo sapere qualcosa rapidamente.
Se volete sapere quale sono le scuole che partecipano a questa giornata, c'è un elenco aggiornato sul sito della coogen : http://www.coogen.org/dmdocuments/15_ottobre_elenco_scuole.pdf
Beatrice

Nessun commento: