giovedì, ottobre 16, 2008

MERENDA IN VIA ANCONA

E' stata una bella festa quella di ieri pomeriggio nel giardino della nostra scuola materna di via Ancona. Tanti bimbi con il loro genitori, purtroppo pochi stranieri, salutiamo qua la mamma di Iana e il papa di Yassin... e comunque grazie a tutti per la vostra partecipazione !


Abbiamo distribuito un po di materiale informativo e raccolto i dati dei genitori per rimanere in contatto. Si è parlato molto del decreto Gelmini e della situazione in generale a Torino.


Corre la voce che 18 scuole materne comunale diventeranno statale dal anno prossimo... è un informazione da verificare, oggi c'è la riunione del Comitato di Gestione in via Ancona alle 17.30 e chiederò se qualcuno ci puoi dire qualcosa di più.


Altra proposta che viene dalle mamma di Sofia (rossi) Monica, quella di invitare qualcuno del sindacato Cobas per un assemblea informativa al interno della scuola. La nostra modesta intenzione è stata quella di informare i genitori della situazione attuale e spero che in un modo o in un altro, ci siamo riusciti.

Beatrice

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci puoi dire qualcosa sulla riunione del comitato di gestione di giovedì scorso?
Inoltre, dato che sono ignorante in materia e per distrazione non ho partecipato neanche alla prima riunione a scuola, mi puoi dire come è composto il comitato di gestione e di che cosa si occupa?
Donatella, mamma di Giacomo (rossi)

Béatrice ha detto...

In effetti, non ho avuto ancora il tempo di farlo ma era previsto.. Tra poco, vi faccio anche un piccolo resoconto del comitato di gestione.
Beatrice