mercoledì, novembre 05, 2008

COMITATO DI GESTIONE E DI CIRCOLO

Ultimamente, ci sono stati due incontri tra i diversi partecipanti al Comitato di Gestione della nostra scuola e al Comitato di Circolo, in via Manin.
La prima riunione aveva come scopo di conoscerci e di eleggere il Presidente e il Vice-Presidente. Erano presente i quattro rappresentanti di classe, un operatore, due maestre, l'economa e la direttrice pedagogica, la Signora Celentano. Se qualcuno vuole consultare il verbale di questo incontro avvenuto il 16 di ottobre 2008, é alla vostra disposizione alla scuola, basta chiedere all'economa. Per quelli che sono interessati, si può partecipare ma prima si deve fare la richiesta. Se avete altre domande, potete scrivermi al mio indirizzo e-mail : bea_berton@yahoo.fr
Il secondo incontro in via Manin, il 29 di ottobre 2008, per il Comitato di Circolo aveva lo stesso scopo della riunione precedente. L'unica cosa diversa é la composizione : ogni scuola, ossia la nostra, quella di via Manin, di via Varallo e il nido di Piazza Fontanesi, viene rappresentata dal suo Presidente o/e Vice-Presidente. Partecipa anche un operatore che é stato eletto come rappresentante della sua categoria, in questo caso é il Signore Umberto di via Ancona. E puoi, ovviamente una maestra di ogni scuola é presente a questo incontro. Questa volta é stato spiegato il funzionamento del Comitato di Circolo, comunque abbastanza simile a quello del Comitato di Gestione.
Alla fine della riunione abbiamo scambiato informazioni al riguardo delle nostre scuole rispettive e ho segnalato l'esistenza di questo blog che ha interessato le altre mamme presenti. Ci chiedevamo se non si poteva estendere il blog al Circolo ed organizzare un incontro informale, come una merenda, in una delle scuole del Circolo.
Come Presidente del Comitato di Gestione, sono stata anche invitata ad una riunione prevista per il mercoledi 12 di novembre 2008 in via Bazzi, per la presentazione del sistema comunale delle scuole per l'infanzia.
Beatrice

Nessun commento: