domenica, febbraio 05, 2012

Ultimi aggiornamenti dal COOGEN

5 febbraio del 2012

Carissimi,
In attesa di avere una data per il richiesto incontro con l’assessora dopo la lettera inviatole (http://www.coogen.org/index.php/documenti/finish/6/57) abbiamo deciso di convocare un incontro sul tema nidi e materne per il giorno :

10 febbraio ore 21
c/o salone dell’ex Venchi Unica
via De Sanctis 12


Nel frattempo l’assessora Pellerino e il direttore Garbarini hanno risposto su facebook. Abbiamo riportato la lettera anche sul blog per una discussione (http://coogentorino.blogspot.com/)

Vi ricordo anche che il giorno 8 febbraio alle ore 21 sempre presso il salone dell’ex Venchi Unica in via De Sanctis 12 ci sarà l’incontro centrato sul dimensionamento scolastico e proporremo una discussione sugli aumenti pre, post scuola.

Infine stiamo organizzando un incontro per il 22 febbraio, cogliendo l’occasione di ricordare l’anniversario della perdita di Mario Contu, per incontrare i genitori che hanno lottato per ottenere scuole di qualita. Per riscoprire quanto abbiamo perduto. Riporterei le parole di una mamma che a proposito di questo incontro “storico” osserva: In parte perché è difficilissimo che la singola famiglia abbia percezione del cambiamento nel tempo di un ciclo in cui si sta un numero limitato di anni se si ha un figlio solo o due assai vicini per età.

Ma anche per mettere in prospettiva l'impoverimento a cui sembrano condannati i servizi educativi, a mio avviso sproporzionato all'effettivo impoverimento (intendo la riduzione delle risorse reali) della società...

Vi aspettiamo in questo “caldo” Febbraio !

Silvia Bodoardo - Coogen

Nessun commento: